Campi padel coperti, come realizzarli

postato in: Soluzioni utili | 0

Il padel è diventato senza dubbio alcuno, lo sport del momento.
Sono numerosi gli imprenditori che hanno deciso di realizzare il proprio centro sportivo padel o che vogliono aggiungere alla propria offerta sportiva anche dei campi specifici per questo sport di tendenza.

Trovare il giusto partner commerciale

Se i vantaggi della costruzione di un campo da padel sono ormai arcinoti, viste le ridotte dimensioni rispetto ad un campo da tennis, e il più alto numero di contendenti che ci giocano, non sono da sottovalutare però le specifiche esigenze tecniche per la sua costruzione. Un campo da Padel certificato ha infatti, l’esigenza di rispettare tutte le normative vigenti della federazione italiana e internazionale che regolamenta questo sport.
Nulla può esser lasciato al caso, ed è imprescindibile che l’imprenditore si faccia accompagnare da aziende che operino con esperienza nel settore della costruzione centri sportivi e che abbiano la capacità di trasferire al cliente un importante know-how, che si traduca in termini di qualità del risultato e il raggiungimento degli obiettivi.

Alla scoperta di Servizi Edili Roma

Tra le aziende che operano in questo settore, spicca la Servizi Edili Roma che con la sua presenza da ben 4 generazioni nella regione Lazio, si propone con la grande efficienza ed esperienza come punto di riferimento per privati, piccole, medie aziende, Comuni, Consorzi ed Enti Pubblici.
La decennale esperienza nella costruzione di impianti sportivi e la realizzazione di campi da tennis o calcetto, ora si è sviluppata anche nell’innovativo settore del padel che è diventato il vero fiore all’occhiello dell’azienda laziale. La Servizi Edili Roma diventa così il partner ideale per la progettazione e la costruzione di un campo da padel.
Grazie alle tecnologia tutta italiana affiancata alla meticolosa e continua ricerca dei massimi standard qualitativi per il cliente, Servizi Edili Roma è in grado di costruire campi certificati, con modalità chiavi in mano, in tempi ridotti e con investimenti assolutamente competitivi.
Tre sono le diverse tipologie di campo proposte troviamo il Paddle standard, il Paddle Panoramico e il Paddle Super Panoramico e offre una consulenza per capire quale sia la migliore tipologia rispetto alle aspettative e al business plan dell’imprenditore.

Costruzione di un campo da padel

Importante è la scelta della tipologia del fondo e sottofondo del campo ma soprattutto della pavimentazione, che a seconda delle materie prime usate, avrà diversi sviluppi in termini di elasticità e durezza.
La pavimentazione può essere tradizionale con l’uso del classico cemento liscio, oppure innovativa con l’uso dell’innovativo calcestruzzo drenante, o in conglomerato bituminoso anch’esso drenante che permette di scaricare gli impatti sulla superficie stessa.
Tutte le tipologie di campo hanno la possibilità di sviluppare un’impianto di illuminazione tramite faretti led, che danno la possibilità di sfruttare il campo anche nelle ore notturne.
Il manto sintetico può essere scelto tra varie colorazioni e diversi tipi di fibre.
Una caratteristica da non sottovalutare e che può dare uno sviluppo importante al successo dell’investimento è quello della copertura del campo padel che può permettere agli iscritti di poter giocare tutto l’anno a prescindere dalle condizioni atmosferiche, e quindi permettere ai gestori un profitto continuativo e costante nel tempo.
La copertura non protegge solo i giocatori dalle intemperie, ma ne beneficiano anche i materiali di costruzione, che così avranno una esposizione minore e una prestazione ottimale per tempi più lunghi, con un risparmio a livello di manutenzione.
La copertura del campo padel è disponibile in tre soluzioni:

  • Le coperture tensostatiche
  • La copertura a struttura metallica
  • Le coperture gonfiabili

La copertura tensostatica o tensostruttura è la tipologia di copertura più usata nel settore. La sua struttura ad archi, costruita in acciaio o in legno, permette alla membrana della copertura in PVC di rimanere sempre in costante tensione, consentendo alla pioggia o alla neve di scivolare, evitando pericolose risacche. La tensione della struttura permette alla struttura anche di resistere facilmente alle folate di vento.

La copertura a struttura metallica rappresenta l’alternativa migliore alla tensostruttura avendo una resistenza più importante. Con l’uso di una vera e propria struttura in acciaio o alluminio, è più resistente alla ruggine e al deterioramento. La copertura in PVC tesa sopra la struttura è ancora più resistente anche ai più pesanti fenomeni meteorologici.
La struttura è poco ingombrante poiché i pali vengono collocati a soli 20 cm al di fuori dal campo di padel ed è possibile creare anche delle aperture scorrevoli o a riavvolgimento rapido.
Ogni struttura è personalizzabile nelle forme e nei colori.
Le coperture gonfiabili o pressostrutture, rappresentano la variante di copertura più competitiva tra quelle offerte da Servizi Edili Roma.
Grazie alle nuove tecnologie ad alta pressione, che sorpassano le vecchie metodologie, c’è una maggiore efficienza e un forte risparmio sulla gestione.
Con questo metodo di copertura è possibile installare anche un’impianto di climatizzazione per mantenere la temperatura ideale per tutto l’arco dell’anno.

Servizi Edili Roma: Qualità ed Eleganza

Chi si affida a Servizi Edili Roma, avrà la garanzia di strutture solide e durature, costruite soltanto con i migliori materiali certificati per rispettare le più stringenti normative sulla sicurezza.
Qualità e sicurezza del servizio, rapidità ed efficienza che si affiancano all’importanza dell’estetica, con strutture, che rispettando le scelte specifiche del cliente, mostrano tutta l’attenzione per il moderno design, eleganza e stile.