Compara offerte adsl: scegli la migliore per te
Comparazione tariffe adsl flat
Zorro.it è il portale che compara offerte ADSL per farti scegliere la proposta più conveniente attualmente disponibile in commercio. Collegandoti in qualsiasi momento della giornata al sito, puoi trovare la tariffa Internet giusta per te con il miglior rapporto qualità-prezzo.
Zorro.it (il giustiziere delle tariffe, questo lo slogan scelto dal portale) con un semplice click offre la possibilità di poter confrontare quali sono le migliori offerte adsl Internet flat con o senza telefono fisso, tra tutte quelle messe a disposizione da TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, Sky, Melita, Linkem ed Eolo.
Come funziona il servizio compara offerte ADSL flat di Zorro.it
Una volta collegato alla pagina principale del sito zorro.it, l’utente interessato a un contratto flat deve cliccare su offerte ADSL casa.
Sulla pagina trovi sia un modulo da compilare per essere chiamato da un consulente di zorro.it, sia l’elenco dei gestori disponibili. Cliccando sul logo del gestore che ti interessa potrai leggere e conoscere le tariffe e scegliere l’offerta abbonamento per la linea flat che più ti soddisfa, come ad esempio adsl flat vodafone oppure telecom adsl flat.
Una cosa molto utile messa a disposizione dal sito, sono i tool per verificare sia la copertura dell’ADSL che la velocità di connessione.
Per quanto riguarda la velocità di connessione, per l’attivazione di un nuovo contratto ADSL flat, la scelta sarà tra 7 o 20 mega (le velocità pari a 100 o superiori riguardano invece le offerte Internet per la fibra).
Le offerte sono valide per chi attiva una nuova linea oppure effettua un cambio gestore.
Differenza tra offerte ADSL a consumo e offerte ADSL flat
Prima di scegliere una qualsiasi promozione ADSL, è importante conoscere qual è la differenza tra offerte a consumo e offerte flat. Le prime, oggi meno scelte rispetto alle seconde, prevedono un pagamento in base al tempo di connessione a Internet. Le offerte ADSL flat sono le più diffuse e consentono di navigare online senza limiti di tempo, pagando un canone fisso ogni mese.
La prima soluzione può andare bene a chi si connette di rado e non intende sottoscrivere un abbonamento mensile. La proposta flat invece è l’ideale per le persone che trascorrono molte ore davanti al computer o allo schermo dello smartphone, per compiere ricerche online o rimanere semplicemente connessi.
Cos’è l’Adsl: significato
Adsl è l’acronimo della parola inglese Asymmetric Digital Subscriber Line, in italiano “Linea Asimmetrica di Collegamento Digitale”, che nelle telecomunicazioni indica una tecnica di trasmissione a elevata velocità, per servizi numerici a banda larga.
Grazie all’Adsl, gli utenti hanno la facoltà di accedere e connettersi a Internet. Quando nacque l’Adsl fu considerata una vera e propria rivoluzione, sia per le famiglie che per le aziende.
Oggi questa tecnologia è stata ampiamente superata dalla Fibra, che garantisce una velocità nettamente superiore. L’Adsl rimane ancora oggi la soluzione più conveniente per chi non necessita una velocità superiore ai 7 o i 20 mega.
A chi conviene l’Adsl?
L’Adsl conviene soprattutto a quelle persone che non hanno in casa molti dispositivi tecnologici che si connettono a Internet. Una linea Adsl con velocità a 7 o 20 mega è più che sufficiente per chi in casa vive da solo o in coppia e lavora con il computer, si connette ai siti di streaming come Netflix, NowTV, Amazon Prime Video per vedere le serie tv, o segue lo sport trasmesso su Sky, NowTV, Dazn.
Se invece si vive in una famiglia più numerosa, con più dispositivi tecnologici da collegare a Internet, si consiglia di prendere in considerazione le offerte della Fibra.