Come trovare professionisti in siti come ProntoPro: una rapida guida!

postato in: Business | 0

Un idraulico o un elettricista? Un insegnante per delle ripetizioni di inglese o un maestro di tennis? In apparenza, si tratta di professionisti che potrebbero non avere niente in comune ma, in fondo, non è affatto così: si tratta infatti di lavoratori dei quali prima o poi potresti avere bisogno, e per i quali potresti non avere alcuna referenza a portata di mano.

Come scegliere, dunque, il migliore professionista per le proprie esigenze? Come trovare il professionista che possa risolvere le tue necessità, alle condizioni più convenienti e con caratteristiche di servizio personalizzate?

Negli ultimi anni, siti come ProntoPro hanno conquistato i favori di centinaia di migliaia di italiani, evidentemente desiderosi di ridurre il rischio di cattive sorprese e incomprensioni nella scelta del proprio nuovo professionista di riferimento. Il tutto, stando comodamente a casa propria e con tutta la semplicità di un servizio collaudato da anni di proficuo utilizzo, e popolato da centinaia di migliaia di professionisti e aziende, di qualsiasi categoria.

In questo nostro breve approfondimento, cercheremo  di comprendere:

  • come funzionano i siti come ProntoPro;
  • perché ti conviene utilizzarli
  • che professionisti puoi trovare.

Come funzionano i siti come ProntoPro?

Cominciamo dalle basi. I siti come ProntoPro sono organizzati come piattaforme che facilitano i contatti tra chi necessita di una prestazione di servizio, e il professionista che la offre.

Il funzionamento è semplice e immediato. Tutto quello che dovrai fare è:

  • accedere al sito e indicare di che cosa hai bisogno nell’apposito campo, direttamente sulla home page, condividendo il tuo indirizzo email;
  • controllare i preventivi che riceverai via email, confrontando i documenti personalizzati che la piattaforma ha generato per te;
  • scegliere il professionista che ritieni possa essere più utile per poter soddisfare le tue esigenze, dopo aver analizzato attentamente le offerte ricevute via email.

Insomma, in poche ore, queste piattaforme ti permetteranno di scandagliare il mercato alla ricerca dei migliori professionisti, condividendo con te alcuni vantaggi che non dovresti assolutamente sottovalutare.

Perché usare i siti di ricerca dei professionisti

Sono numerosi i motivi che dovrebbero indurti a utilizzare le piattaforme di confronto dei professionisti per poter ricercare quel che fa per te.

Oltre alla possibilità di poter intercettare le offerte dei migliori professionisti nella tua zona di riferimento, potrai fruire di un importante patrimonio informativo che ridurrà il rischio di andare incontro a scelte insoddisfacenti. Pensa, per esempio, alla possibilità di leggere le recensioni che gli utenti che si sono serviti da quel determinato professionista hanno pubblicato sulla piattaforma, e che ti garantiranno un feedback puntuale sulle sue qualità. Oppure, all’opportunità  di dare uno sguardo alle foto dei lavori eseguiti, o ancora altri dettagli sulle sue prestazioni.

In aggiunta a ciò, ti ricordiamo che i preventivi che riceverai via email saranno personalizzati, e dunque in grado di soddisfare in misura più puntuale e più dedicata ogni tuo bisogno. In poche ore avrai pertanto a disposizione tutti gli elementi che ti garantiranno una scelta pienamente consapevole!

Cosa puoi trovare in questi siti?

In siti come ProntoPro puoi trovare centinaia di migliaia di professionisti e di aziende che hanno scelto di iscriversi a questo servizio per poter raggiungere in misura più diretta i propri potenziali clienti.

L’elenco dei settori è… quasi infinito! Sono più di 500 le categorie di servizi a cui potrai attingere, dai fotografi agli idraulici, dai personal trainer agli elettricisti. In ogni caso, potrai entrare subito in comunicazione con il professionista che potrebbe fare al caso tuo, e che potrai successivamente contattare sia mediante il telefono che attraverso la chat che trovi all’interno della stessa piattaforma, e che potrai dunque utilizzare per poter stringere ogni accordo.