Come trovare professionisti in siti come ProntoPro: una rapida guida!

postato in: Business | 0

ProntoPro e i siti per professionisti

Hai bisogno di un idraulico o un elettricista? Sei alla ricerca di un insegnante per le ripetizioni di inglese o magari hai deciso di imparare a giocare a tennis e ti serve un maestro preparato?

Apparentemente queste figure potrebbero non avere niente in comune ma, in fondo, non è così: si tratta infatti di professionisti in vari settori, dei quali prima o poi potresti avere bisogno, ma senza referenze come sapere chi sia valido o meno?

Come scegliere, dunque, il migliore professionista per le proprie esigenze? Come trovare il professionista che possa risolvere le tue necessità, in modo conveniente, fidandoti?

ProntoPro: le Recensioni e i preventivi

Negli ultimi anni, siti per professionisti come ProntoPro hanno conquistato i favori di centinaia di migliaia di italiani, evidentemente desiderosi di ridurre il rischio di cattive sorprese nella scelta del di un professionista di cui non si conoscono le reali capacità.

Il sito offre tutta la semplicità di un servizio collaudato da anni ed è popolato da centinaia di migliaia di professionisti e aziende, di qualsiasi categoria.

ProntoPro è una piattaforma preziosa, in quanto fornisce recensioni dei clienti che hanno usufruito del lavoro dei professionisti iscritti. Potrai così contare sul giudizio di una o più persone per farti un’idea del servizio svolto. Inoltre, permette di confrontare i preventivi gratuitamente e senza impegno.

In questo nostro breve approfondimento, cercheremo di comprendere:

  • come funzionano i siti come ProntoPro;
  • perché conviene utilizzarli
  • quali professionisti puoi trovare

Come funziona ProntoPro

I siti come ProntoPro sono piattaforme che facilitano i contatti tra chi necessita di un servizio e il professionista che lo offre. Il funzionamento di ProntoPro, sito nato in italia, è semplice e immediato. Tutto quello che dovrai fare è:

  • accedere al sito e indicare di cosa hai bisogno nell’apposito campo
  • indicare il luogo in cui ti trovi, o dove necessiti del servizio, inserendo un indirizzo
  • controllare le tariffe che appaiono online e leggere le recensioni che lo riguardano
  • scegliere il professionista che ritieni possa essere più utile per poter soddisfare le tue esigenze.

Le piattaforme per professionisti permettono, in poco tempo, di poter trovare ciò di cui hai bisogno.

Perché usare i siti di ricerca dei professionisti

Sono numerosi i motivi che dovrebbero indurti a utilizzare le piattaforme che offrono un confronto dei professionisti iscritti, per poter trovare quel che fa per te.

Oltre alla possibilità di poter intercettare le offerte migliori nella tua zona di riferimento, potrai contare sulle recensioni degli utenti che si sono serviti da quel determinato professionista prima di te, pubblicate sulla piattaforma, in grado di darti un’idea precisa sulle sue qualità.

Cosa importante, nel caso mettiamo di un pittore d’interni, si può dare uno sguardo anche alle foto dei lavori eseguiti! Ogni professionista nella sua scheda scrive in modo dettagliato tutte le prestazioni che offre con il suo lavoro.

Si possono richiedere via mail anche preventivi personalizzati, in grado di soddisfare al meglio le tue necessità.

Ricerca di un professionista online

In siti come ProntoPro puoi trovare professionisti e aziende che hanno scelto di iscriversi a questo servizio per poter raggiungere in modo veloce e diretto i propri potenziali clienti.

L’elenco dei settori è quasi infinito! Sono più di 500 le categorie di servizi da poter sfogliare: casa, eventi, lezioni, giardinaggio, fotografia, web e molti altri che troverete sul sito.

Potrai entrare in comunicazione con il professionista che cerchi in modo veloce, porgli una domanda o chiedergli un preventivo in modo gratuito.

Siti ricerca per professionisti simili a ProntoPro

Per trovare online professionisti validi non esiste solo il sito di ProntoPro. Ne esistono altri, altrettanto validi, dove potrai scegliere tra differenti categorie di servizi, richiedere preventivi e leggere recensioni.

Qui trovi una piccola lista:

  • Twago: offre principalmente servizi legati al web
  • Guru: qui potrai trovare professionisti di tutto il mondo, filtrando per Paese.
  • Fazland: molto simile a ProntoPro offre tante categorie dove poter scegliere il professionista più adatto confrontando le varie offerte
  • Upwork: ti mette in contatto con freelance di tutto il mondo per realizzare progetti web, mobile, Seo, marketing digitale e molti altri servizi che riguardano principalmente il modno digital.

Online, inoltre, esistono piattaforme che permettono la ricerca di professionisti di un settore specifico: agenti immobiliari, artigiani, avvocati, calzolai e molto altro.

Affidarti a questi siti per trovare il professionista che cerchi è una scelta ottima!