Shopping online: i migliori siti come Yoox!

postato in: Business | 0

Lo shopping online è una passione dichiarata per milioni di italiani, e mese dopo mese sempre più utenti dei siti di commercio elettronico si stanno unendo a una schiera di persone che ha ben compreso quanto possa essere piacevole e conveniente fare acquisti online in siti come Yoox.

Ma quali sono i portali di e-commerce che non dovresti assolutamente perdere di vista? Quali sono i migliori approdi per i tuoi desideri di shopping online?

Nelle prossime righe troverai una lista (non esaustiva!) a questo tema, con la quale speriamo di poter stuzzicare almeno un po’ la voglia di fare sul web la tua prossima compera!

Yoox

Anche se abbiamo titolato l’approfondimento di oggi ai “migliori siti come Yoox”, non possiamo che partire proprio da Yoox!

Leader italiano e internazionale della moda, del design e dell’arte, è una vetrina infinita, all’interno della quale potrai trovare tantissime opportunità di acquisto delle migliori marche, alle condizioni più convenienti.

A nostro giudizio è l’alternativa più apprezzabile e più interessante che potrai mai trovare sul web. Ti consigliamo pertanto di farla diventare il tuo principale approdo nel momento in cui avrai voglia di fare un po’ di shopping su Internet!

Asos

Alle spalle di Yoox possiamo ben individuare una buona alternativa come Asos, nato nel 2000 come e-commerce di moda indipendente moda e uomo. Oggi si può trovare praticamente di tutto… comprese le marche che magari hai ammirato sul corpo dei VIP e delle celebrities di turno.

D’altronde, Asos è l’acronimo di As Seen On Screen (lo sapevi?) e… un motivo c’è!

La Redout

La Redout è un interessante sito francese che nel corso degli anni ha attratto un ampio numero di acquirenti anche qui da noi. L’e-commerce transalpino vanta oltre 4.000 articoli, disponibili su diverse categorie merceologiche, oltre a una serie di contenuti informativi piuttosto utili tra consigli, suggerimenti, idee per vivere meglio il mondo della moda e del tempo libero, e tanto altro ancora!

Zalando

Potevamo forse dimenticarci di Zalando, parlando dei migliori siti come Yoox? Naturalmente, no.

Zalando ha costruito il suo successo come store online dedicato al mondo delle scarpe, ma in realtà nel corso degli anni ha ampliato notevolmente il suo catalogo fino a comprendere una serie di prodotti appartenenti a categorie molto diverse tra di loro, pur con un occhio privilegiato su calzature e moda femminile.

All’interno di questo e-commerce troverai alcune delle più note marche italiane e internazionali: l’ideale per poter riempire di stile il tuo guardaroba!

Vente-Privee

Se ami le vendite private ad evento, ovvero delle vendite a condizioni eccezionali che vengono periodicamente calendarizzate da marchi più o meno conosciuti, allora Vente-Privee è quel che fa per te. Il sito internet è leader internazionale nel suo settore di appartenenza, ed è una presenza fissa nei bookmark di tantissime appassionate di moda.

Non sempre si trovano occasioni molto ghiotte, ma è pur sempre utile tenerlo sotto controllo per non perdere nemmeno una delle vetrine scontate in programma!

Conclusioni

Speriamo, a margine di questa breve lista, di aver condiviso alcune delle più interessanti alternative di stile per chi vuole fare shopping online su siti come Yoox.

Pur nella consapevolezza che è difficile scalfire l’appeal di Yoox, leader mondiale nel proprio settore, e probabilmente uno degli immancabili punti di riferimento nel momento in cui si decide di fare un po’ di sano shopping sul web, anche uno sguardo ai siti alternativi potrebbe fare al caso tuo.

Ti consigliamo pertanto di ritagliarti un po’ di tempo e fare un giro sui principali e-commerce legati al mondo dell’abbigliamento e delle calzature: sarà la volta buona per poter rinnovare il tuo armadio, e farlo con le migliori condizioni di mercato!