Feste estive, l’idea vincente dei gonfiabili d’acqua

Pensando al caldo estivo viene subito in mente uno spazio aperto, magari all’ombra, magari con acqua per rinfrescarsi. E non solo acqua da bere ma anche, e soprattutto, per bagnarsi e divertirsi insieme. Una pompa per innaffiare, una battaglia di bombe d’acqua, una piscina con dei giochi d’acqua all’interno. Iniziare a pianificare gli eventi estivi, anche in una casa privata, non è mai sbagliato.

L’importante è avere a disposizione uno spazio, prima di tutto, con o senza piscina. Sdraio e ombrelloni, in secondo luogo. Infine un gazebo, un posto all’ombra di alberi, una struttura temporanea coperta ma non calda. Se si ha una piscina – meglio se grande con misure standard ma anche piccola va bene – sarà il cortile o il prato intorno lo spazio da arredare. Se la piscina non c’è basta … crearla ad arte. Magari con i giusti elementi gonfiabili!

Gonfiabili per una festa estiva

Quali sono i giusti elementi gonfiabili? Si può iniziare direttamente dalla piscina, per esempio. Si può comprare o affittare una vasca gonfiabile di qualsiasi dimensione e riempirla d’acqua al momento giusto. O riempirla di palline morbide per far sguazzare i bimbi in sicurezza, limitandosi a rinfrescare l’interno con spruzzi d’acqua. Le piscine gonfiabili sono facili da montare e da far sparire, e garantiscono la certezza che i bambini possono giocare nell’acqua bassa e senza farsi male con bordi rigidi.

Se c’è già una piscina a norma, grande quanto basta, si possono aggiungere degli scivoli gonfiabili. Questi si possono ancorare al fondo, o lasciar galleggiare, e sarà comunque una sfida divertente quella di arrampicarsi su di essi e lasciarsi scivolare dritti in acqua. Che dire poi delle sfere giganti? Si tratta di bolle di plastica gonfiabile dentro le quali ci si può rinchiudere e con esse si può ruzzolare, rimbalzare … camminare “sulle acque”, dato che sono galleggianti.

Se non c’è la piscina, il gonfiabile più adatto per rendere divertente una festa estiva è la pista di sapone. Si tratta di un recinto, o una grande vasca, dai bordi bassi che si può cospargere di acqua o di saponata. Gli sfidanti si divertiranno a scivolare l’uno contro l’altro, senza paura di cadere perché tutta la struttura è morbidissima. Ottimi anche i gonfiabili meccanici, in cui ci si sfida sotto il sole estivo a restare in equilibrio sul surf, sullo squalo, sullo skate!

Se non c’è spazio in casa per la festa

Se lo spazio in casa è grande quanto basta per organizzare una festa estiva non ci sarà alcun problema per sistemare i vari giochi e le attrazioni del caso. Ma se si abita in un appartamento o in una casa senza giardino, potrebbe essere necessario cercare gli spazi fuori. Uno spazio festa si può  affittare,  magari in un posto facilmente raggiungibile da tutti gli invitati, con parcheggio, comfort e servizi dedicati.

Potete affittare sia i locali di ristoranti, terme, ludoteche già ben organizzati oppure affittare semplicemente la sala da sistemare secondo i vostri gusti presso professionisti del settore. Oltre allo spazio si possono anche noleggiare le decorazioni e i giochi. Ormai molte aziende si stanno specializzando nel divertimento sicuro, e trovare un noleggio di gonfiabili, ad esempio, non è più un’impresa impossibile. Inoltre, questo tipo di giochi oggi sono più che mai di moda, e non solo tra i bambini. I gonfiabili rendono i genitori più sicuri e li invogliano a provare e a divertirsi con i figli. Naturalmente sono adattabili a tutte le età.

Chi noleggia i gonfiabili

Tra le migliori in Italia, l’agenzia Noleggio Gonfiabili Napoli, potete fornisce sia gli spazi, che i giochi, che la manodopera per organizzare splendide feste estive, con o senza piscina. I gonfiabili a noleggio, distribuiti su ben quattro province campane, comprendono tutti gli elementi adattabili ad una piscina, tutte le migliori idee per giochi dinamici e “freschi” anche laddove la piscina non ci sia, potete consultare il loro sito web a questo Link.

I gonfiabili sono sia in versione mini per i bambini, sia in versione sportiva e gigante per gli adulti. Non mancano ovviamente gli scivoli d’acqua, le piste da montare e da usare magari per lotte nella saponata, i gonfiabili meccanici, le sfere giganti, le strutture per i “giochi” degli adulti. Dato che in estate lo sport e il movimento sono possibili in piena libertà, tra le scelte dei gonfiabili da noleggiare c’è anche quella dei giochi sportivi. Le strutture, morbide e sicure, simulano campi di basket, di volley e di calcetto.

Ogni volta che si ordina un angolo gonfiabili, in pochi minuti gli addetti ai lavori realizzeranno lo scenario della festa, a prezzi equi. Se richiesto potranno fornire anche gli spazi ideali per l’evento. Perché dietro i gonfiabili ci sono aziende attente e originali che hanno, come scopo principale, quello di rendere il desiderio del cliente una realtà tangibile.