Feste estive, l’idea vincente dei gonfiabili d’acqua

Feste estive, l’idea vincente dei gonfiabili d’acqua

Pensando al caldo estivo viene subito in mente uno spazio aperto, magari all’ombra, magari con acqua per rinfrescarsi. E non solo acqua da bere ma anche, e soprattutto, per bagnarsi e divertirsi insieme. Una pompa per innaffiare, una battaglia di bombe d’acqua, una piscina con dei giochi d’acqua all’interno. Iniziare a pianificare gli eventi estivi, anche in una casa privata, non è mai sbagliato.

L’importante è avere a disposizione uno spazio, prima di tutto, con o senza piscina. Sdraio e ombrelloni, in secondo luogo. Infine un gazebo, un posto all’ombra di alberi, una struttura temporanea coperta ma non calda. Se si ha una piscina – meglio se grande con misure standard ma anche piccola va bene – sarà il cortile o il prato intorno lo spazio da arredare. Se la piscina non c’è basta … crearla ad arte. Magari con i giusti elementi gonfiabili!

Gonfiabili per una festa estiva

Quali sono i giusti elementi gonfiabili? Si può iniziare direttamente dalla piscina, per esempio. Si può comprare o affittare una vasca gonfiabile di qualsiasi dimensione e riempirla d’acqua al momento giusto. O riempirla di palline morbide per far sguazzare i bimbi in sicurezza, limitandosi a rinfrescare l’interno con spruzzi d’acqua. Le piscine gonfiabili sono facili da montare e da far sparire, e garantiscono la certezza che i bambini possono giocare nell’acqua bassa e senza farsi male con bordi rigidi.

Se c’è già una piscina a norma, grande quanto basta, si possono aggiungere degli scivoli gonfiabili. Questi si possono ancorare al fondo, o lasciar galleggiare, e sarà comunque una sfida divertente quella di arrampicarsi su di essi e lasciarsi scivolare dritti in acqua. Che dire poi delle sfere giganti? Si tratta di bolle di plastica gonfiabile dentro le quali ci si può rinchiudere e con esse si può ruzzolare, rimbalzare … camminare “sulle acque”, dato che sono galleggianti.

Se non c’è la piscina, il gonfiabile più adatto per rendere divertente una festa estiva è la pista di sapone. Si tratta di un recinto, o una grande vasca, dai bordi bassi che si può cospargere di acqua o di saponata. Gli sfidanti si divertiranno a scivolare l’uno contro l’altro, senza paura di cadere perché tutta la struttura è morbidissima. Ottimi anche i gonfiabili meccanici, in cui ci si sfida sotto il sole estivo a restare in equilibrio sul surf, sullo squalo, sullo skate!

Se non c’è spazio in casa per la festa

Se lo spazio in casa è grande quanto basta per organizzare una festa estiva non ci sarà alcun problema per sistemare i vari giochi e le attrazioni del caso. Ma se si abita in un appartamento o in una casa senza giardino, potrebbe essere necessario cercare gli spazi fuori. Uno spazio festa si può  affittare,  magari in un posto facilmente raggiungibile da tutti gli invitati, con parcheggio, comfort e servizi dedicati.

Potete affittare sia i locali di ristoranti, terme, ludoteche già ben organizzati oppure affittare semplicemente la sala da sistemare secondo i vostri gusti presso professionisti del settore. Oltre allo spazio si possono anche noleggiare le decorazioni e i giochi. Ormai molte aziende si stanno specializzando nel divertimento sicuro, e trovare un noleggio di gonfiabili, ad esempio, non è più un’impresa impossibile. Inoltre, questo tipo di giochi oggi sono più che mai di moda, e non solo tra i bambini. I gonfiabili rendono i genitori più sicuri e li invogliano a provare e a divertirsi con i figli. Naturalmente sono adattabili a tutte le età.

Chi noleggia i gonfiabili

Tra le migliori in Italia, l’agenzia Noleggio Gonfiabili Napoli, potete fornisce sia gli spazi, che i giochi, che la manodopera per organizzare splendide feste estive, con o senza piscina. I gonfiabili a noleggio, distribuiti su ben quattro province campane, comprendono tutti gli elementi adattabili ad una piscina, tutte le migliori idee per giochi dinamici e “freschi” anche laddove la piscina non ci sia, potete consultare il loro sito web a questo Link.

I gonfiabili sono sia in versione mini per i bambini, sia in versione sportiva e gigante per gli adulti. Non mancano ovviamente gli scivoli d’acqua, le piste da montare e da usare magari per lotte nella saponata, i gonfiabili meccanici, le sfere giganti, le strutture per i “giochi” degli adulti. Dato che in estate lo sport e il movimento sono possibili in piena libertà, tra le scelte dei gonfiabili da noleggiare c’è anche quella dei giochi sportivi. Le strutture, morbide e sicure, simulano campi di basket, di volley e di calcetto.

Ogni volta che si ordina un angolo gonfiabili, in pochi minuti gli addetti ai lavori realizzeranno lo scenario della festa, a prezzi equi. Se richiesto potranno fornire anche gli spazi ideali per l’evento. Perché dietro i gonfiabili ci sono aziende attente e originali che hanno, come scopo principale, quello di rendere il desiderio del cliente una realtà tangibile.

Come aprire un ristorante ecco alcuni consigli utili Previous post Come aprire un ristorante: ecco alcuni consigli utili
Mestiere segretaria: mansioni e guadagni di questo ruolo Next post Mestiere segretaria: mansioni e guadagni di questo ruolo