Il tuo stand personalizzato: un successo garantito in fiera

postato in: Business | 0

L’esposizione del proprio brand agli eventi o alle fiere è fondamentale per assicurarsi di attirare il maggior numero di persone e potenziali clienti. Gli stand portatili per fiere (vedi quelidi Professional Pins) sono uno strumento utile e a basso costo per ottenere grandi risultati se dotati di tutte le caratteristiche necessarie.

Stand portatili per fiere: praticità ed efficacia

Gli stand espositivi portatili offrono vantaggi pratici non trascurabili: sono studiati per essere montati facilmente e non necessitano di interventi di personale tecnico, poiché i materiali con cui vengono realizzati sono leggeri e potrete montarli da soli; possono essere riutilizzati e di conseguenza non è necessario effettuare ulteriori spese: a seconda del tipo di evento al quale parteciperete, sarà sufficiente cambiare la pubblicità o la grafica e apportare modifiche estetiche ma non strutturali.
Gli stand più funzionali sono certamente le strutture modulari in alluminio, leggere ma solide, che garantiscono sicurezza e semplicità nell’assemblaggio, con l’opportunità di essere configurate a piacimento secondo le esigenze del cliente. Il marketing in movimento non deve trascurare un altro aspetto fondamentale: il trasporto. Se avete bisogno di spostarvi da un evento all’altro, assicuratevi di poter caricare il materiale in automobile e comunicate le vostre modalità di spostamento alla ditta, che si occuperà di assemblare il vostro espositore nel modo più consono alle vostre necessità.

Come allestire il vostro stand fieristico: i segreti per renderlo vincente

Gli stand fieristici modulari sono personalizzabili in base alle indicazioni che fornirete alla ditta incaricata. In aggiunta alla struttura, questa infatti vi fornirà display contenenti cataloghi e brochure, pannelli grafici e banner pubblicitari, affinché il vostro brand possa essere valorizzato al meglio. Non lesinate sui gadget: proponete flyer, shopper, oggettistica e tutto ciò che vi viene in mente per farvi ricordare dal cliente. Tuttavia per garantirvi un impatto di rilievo, che vi distingua dagli altri stand, dovrete utilizzare alcuni accorgimenti.
Il vostro stand dovrà essere visibile da lontano, in quanto gli spazi per le fiere sono vastissimi e solitamente gremiti di gente: utilizzare un espediente come, per esempio, il vostro marchio posto in alto, in modo che svetti sull’intera struttura, vi renderà immediatamente riconoscibili e fungerà da richiamo per i visitatori. Una volta catturata l’attenzione del visitatore, fate in modo che il messaggio all’interno del vostro stand personalizzato sia chiaro: aiutandovi con la grafica, assicuratevi che le informazioni principali vengano veicolate in modo immediato. Successivamente, con l’aiuto di brochure e del personale, potrete approfondire il dialogo con il potenziale cliente e coinvolgerlo in modo più approfondito.
Il trucco è quello di guidare le persone in un percorso informativo graduale e ben definito. Per ottenere un maggior richiamo, utilizzate tutte le superfici che avrete a disposizione nello stand per la grafica: gli stand portatili per fiere moderni sono interamente stampabili, quindi veicoli di informazione. Sfutterete soffitto, pareti interne ed esterne e anche il pavimento, grazie alla possibilità di usare stampe digitali o adesivi realizzati apposta per voi.
Infine illuminate il tutto in modo suggestivo: una postazione che sia accattivante grazie all’uso sapiente della luce avrà certamente un impatto sul pubblico e valorizzerà tutte la grafiche, moltiplicandone l’effetto attrattivo e garantendovi una presenza ben visibile che sarà certamente apprezzata e ricordata dal pubblico che frequenterà l’evento.