Il tuo stand personalizzato: un successo garantito in fiera

postato in: Business | 0

Stand pubblicitari aziendali o per il tuo brand

Partecipare a fiere ed eventi esponendo il tuo brand o la tua azienda è fondamentale per assicurarti l’attenzione dei potenziali clienti.

Gli stand portatili per fiere, se dotati di tutte le caratteristiche necessarie, come quelli che potrete trovare sul sito di Professional Pins, sono uno strumento utile, dal costo accessibile, in grado di farti ottenere ottimi risultati in termini di visibilità e risultati.

Gli stand promozionali sono davvero un plus per aumentare le vendite e l’interesse verso la tua azienda, agiscono come un punto di contatto tra il tuo marchio e il gruppo target, e sono in grado di rappresentare da soli l’azienda alle esposizioni.

Chi partecipa alle fiere sa perfettamente che poter contare su stand modulari portatili da montare facilmente è fondamentale, in quanto permettono di arricchire lo spazio aziendale in modo particolare, ponendolo al centro degli sguardi.

Stand portatili per fiere: praticità ed efficacia

I materiali con cui sono realizzati gli stand espositivi portatili per fiere sono leggeri, principalmente in alluminio. Questo offre vantaggi pratici non trascurabili:

  • Gli stand fieristici portatili sono studiati appositamente per essere montati facilmente, volendo anche senza l’intervento di personale tecnico
  • Possono essere riutilizzati e di conseguenza non è necessario effettuare ulteriori spese: a seconda del tipo di evento al quale parteciperete, sarà sufficiente cambiare la pubblicità o la grafica, apportando modifiche estetiche ma non strutturali
  • Si trasportano facilmente senza la necessità di dover noleggiare un furgone

Stand fieristici modulari

Gli stand più funzionali e pratici sono certamente gli stand creati con strutture modulari in alluminio, leggere ma solide. Combinano componenti indipendenti per formare un grande quadro d’insieme, garantendo sicurezza e semplicità nell’assemblaggio.

Grazie ai vari moduli si possono realizzare ambienti su misura e comporre spazi a piacimento secondo le esigenze. I componenti modulari sono infatti interscambiabili, il che permette di creare stand modulari per fiere sempre nuovi, da smontare e assemblare secondo le necessità estetiche o di spazio.

Sono lo strumento ideale per il marketing in movimento, da arricchire sempre in modo nuovo e particolare.

Come allestire il vostro stand fieristico: i segreti per renderlo vincente

Gli stand fieristici modulari possono essere personalizzati in base alle indicazioni che fornirai alla ditta incaricata. Potrai farli arricchire con display contenenti cataloghi e brochure, con pannelli grafici, banner pubblicitari, accessori personalizzati, affinché il tuo brand o il marchio, possa essere subito riconoscibile.

Ogni stand portatile può essere valorizzato con proposte dono da offrire ai visitatori: flyer, borse shopper, piccoli gadget e oggettistica personalizzata, un modo estremamente apprezzato che ti permetterà di far ricordare la tua azienda.

Per garantirti un impatto di rilievo, che distingua il tuo stand in fiera dagli altri, puoi utilizzare alcuni piccoli accorgimenti:

  • Lo stand dovrà essere visibile da lontano, in quanto gli spazi espositivi occupano vaste superfici e sono spesso gremiti di visitatori
  • Porre il marchio in alto, in modo che domini sull’intera struttura, per rendere il tuo stand immediatamente riconoscibile e attrarre tanti possibili clienti.

Una volta catturata l’attenzione del visitatore, fai in modo che il messaggio all’interno del tuo stand personalizzato sia chiaro, la grafica è un utile supporto per assicurarsi che le informazioni principali vengano veicolate in modo immediato.

Personalizzare gli stand pubblicitari

Successivamente, con l’aiuto di brochure e del personale, si deve approfondire il dialogo con il potenziale cliente, coinvolgendolo maggiormente.
Il trucco è quello di guidare le persone in un percorso informativo graduale e ben definito.

Per ottenere maggiore visibilità e dare informazioni sulla tua azienda, utilizza tutte le superfici a disposizione personalizzandole con la grafica, gli stand portatili per fiere moderni sono infatti interamente stampabili. Si possono sfruttare le pareti interne ed esterne, il soffitto, il pavimento, con stampe digitali o adesivi realizzati apposta per te.

Ultimo passo: illuminate il tutto in modo suggestivo, una postazione può essere resa accattivante grazie all’uso sapiente della luce. Questo avrà sia un impatto visivo sul pubblico, sia permetterà di valorizzare la grafica rendendola particolarmente attrattiva.

Questi accorgimenti saranno in grado di garantirti, tramite il tuo stand per fiere portatile, una presenza ben visibile nello spazio espositivo che sarà certamente apprezzata e ricordata dal pubblico che frequenterà l’evento.