Software gestionale TMS: cos’è e quali vantaggi offre

postato in: Soluzioni utili | 0

Il termine `TMS` sta per Transportation Management System, ovvero è una tecnologia di trasporto che gestisce la logistica e le spedizioni.
Questo servizio garantisce la spedizione e l’arrivo dei prodotti ai clienti.


Perché è così utile utilizzare un sistema TMS?

Utilizzare questo servizio, per l’appunto, dona fiducia e garanzia ai clienti, e quindi permette a quest’ultimi di essere più soddisfatti del servizio a loro offerto.
Tutto ciò permette all’azienda che utilizza questo servizio di crescere in ambito commerciale, perché riceverà più richieste di vendita da parte dei clienti.
In un mondo dove molte persone sono disoneste è importante garantire affidabilità. Questo servizio è ciò che la rende possibile.


Da chi è utilizzato il servizio TMS?

Possiamo affermare che questa tecnologia viene utilizzata principalmente dalle aziende che spediscono merci, come ad esempio: aziende con un sito e-commerce.
Inoltre è spesso utilizzato da negozi di piccola entità, perché così facendo riescono, come detto prima, a garantirsi fiducia e notorietà.


Software gestionale TMS: cos’altro offre

Questo sistema, tuttavia, garantisce anche un altro servizio molto utile per i clienti.
Il servizio reso è la tracciabilità di un prodotto acquistato. Questo software, infatti, è possibile connetterlo con computer presenti sui veicoli da spedizione e quindi rendere sempre aggiornato lo stato di spedizione della merce acquistata.
Ma non è tutto!
Un software gestionale TMS pianifica bene la spedizione, infatti calcola le spese necessarie per il trasporto, il numero di fermate da fare durante il viaggio e il minor tempo possibile per la spedizione.
Questo permette così di migliorare la propria attività e crescere sempre di più nel mercato del mondo d’oggi.
Se vuoi ricevere ulteriori informazioni riguardo a questo servizio, visita il sito web: Gestionaletrasportatori.it


Vantaggi della tecnologia TMS

Arrivati a questo punto, però, cerchiamo di comprendere meglio i vantaggi a nostra disposizione.
Come abbiamo visto, questi ne sono davvero molti, ma porgiamo la nostra attenzione su alcuni di essi:

• Monitora i veicoli della spedizione: la tecnologia TMS, attraverso servizi GPS installati su tali mezzi, permette di visualizzare la strada percorsa.

• Scambio di informazioni tra cliente e spedizioniere: grazie a questo sistema gestionale i clienti possono contattare direttamente gli spedizionieri sul software, senza doverli necessariamente chiamare.

• Arrivo merce al cliente: utilizzare questo speciale software TMS consente ai clienti di sapere il giorno e l’orario di arrivo del prodotto da loro ordinato.

• Avvisi importanti: nel caso in cui ci dovessero essere problemi con la spedizione, questo software gestionale è in grado di inviare l’avviso ai clienti.

• Pianificazione di viaggio ottimale: utilizzare un sistema del genere consente anche agli spedizionieri di lavorare in modo più sicuro, senza perdite di tempo.

La tecnologia TMS per trasporti è davvero spettacolare ed economica. Essa, infatti, riesce a gestire i trasporti in modo più efficace e ad offrirgli una magnifica manutenzione con gli strumenti adatti.
Questo sistema fa si che la strada percorsa dal trasportatore sia munita di appositi servizi per rifornimento dei veicoli.
Inoltre, non c’è più la preoccupazione di pagare bolli e assicurazioni, perché essa farà tutto in modo automatico.


Integrare il software gestionale TMS con il servizio ERP (Enterprise Resource Planning)

Grazie alla tecnologia di un software gestionale TMS c’è la possibilità di integrare ad esso un servizio ERP, ovvero una tecnologia che gestisce i processi commerciali di un’azienda e le sue varie attività, come: contabilità, acquisti e vendite.
Il tutto si basa su un sistema cloud serio e innovativo.


Ebbene, da come abbiamo compreso in questo articolo, utilizzare un software gestionale TMS (Transportation Management System) consente alle aziende di essere più tranquille riguardo alle spedizioni, al monitoraggio dei veicoli e ad eventuali avvisi urgenti da fare.
Nell’ambito commerciale offrire trasporti di qualità e di fiducia consente alle aziende o alle imprese di piccola entità di ricevere notorietà e, sopratutto, un aumento di clienti.
Adesso è arrivato il momento di acquistare un servizio TMS e risparmiare le spese inutili!